Sa Panada fatta in casa
Sa Panada è un piatto tipico della città di Assemini, località non lontana dal paese di origine di Valentina, Decimoputzu. Da secoli si produce questo piatto in tutte le famiglie di Assemini e delle città vicine. Il padre di Valentina ci racconta che, in occasione delle feste, suo nonno andava al fiume per pescare le anguille per poter fare sa Panada con i pesci freschi. Sa Panada è una sorta di torta salata, al cui interno solitamente si mettono anguille e patate oppure carne di agnello e patate, sempre conditi con aglio, prezzemolo e pomodori secchi. Esistono anche panade “rivisitate” con ripieni meno tradizionali o solo con verdure per vegetariani/vegani oppure, molto diffuse per le feste, le panadine fritte, identiche nella forma ma più piccole. In questa esperienza potrete realizzare le vostre panade, da mangiare subito o da portare con voi. Il padre di Valentina ci accompagnerà durante tutta l’esperienza.
DURATA 5 ore circa
LINGUA Italiano, Tedesco, Inglese, LIS
PREZZO Adulti 60€, ragazzi (10-16 anni) e disabili 20€, bambini sotto i 10 anni gratis. Sono previste riduzioni in base al numero di partecipanti
DETTAGLI INFORMATIVI L’esperienza si svolgerà presso la nostra abitazione a Quartu Sant’Elena, su richiesta è possibile organizzare il transfer da altre località.